Quando un solo anno fa la differenza

In questo blog si leggerà circa le invenzioni e i progressi dell'anno 1927, è importante segnalare però che l'attenzione posta su quest'anno non è legata a particolari invenzioni scientifiche piuttosto si considera tale anno come il link tra due ere tecnologiche, il ponte che collega il massimo sviluppo delle macchine e la base della nascita dell'elettronica, l'anno in cui si incontrarono passato e futuro.

Introduzione

Se è vero che ogni anno caratterizza il successivo, allora il 1927 è stato il risultato di tantissimi anni di ricerca, una fioritura tecnologica che abbraccia ogni branca del campo scientifico.

Nel blog sono state analizzate le innovazioni più importanti che si traducono in vere e proprie macchine nate dalla voglia di applicare le conoscenze scientifiche in ambiti tecnologici mai considerati. Inoltre, sono dedicati molti post allo sviluppo della meccanica e alla nascita dell'elettronica: i numerosi record tecnologici confermano il netto distacco del 1927 dagli anni precedenti. 

In tale anno con la scoperta dell' Asteroide 1154 e con la transvolta oceanica di Charles Lindbergh sarà possibile intravedere i nuovi orizzonti per il progresso.

Hisenberg illustrerà il suo principio d'indeterminazione e lo sport vedrà l'Italia sulla vetta delle classifiche.